AGOPUNTURA

Quando lo stato di salute è perturbato e iniziano a manifestarsi patologie che hanno la loro base nella risposta infiammatoria dell’organismo, nel sintomo del dolore o nel ridotto movimento, l’azione sui canali energetici identificati dagli studiosi cinesi mediante AGOPUNTURA può essere risolutivo.  L’agopuntura è una terapia i cui principi e i cui metodi risalgono all’antica medicina cinese.
Oggi tale strumento viene sempre più studiato, analizzato e interpretato non solo secondo i canoni tradizionali cinesi ma anche secondo le conoscenze scientifiche della medicina ufficiale.
Il recente riconoscimento da parte dell’Organizzazione Mondiale della Sanità ha risolto per sempre le perplessità del mondo medico ed oggi, anche in Italia, l’agopuntura viene insegnata nelle Università e praticata anche nelle strutture pubbliche ospedaliere. L’OMS,

(Organizzazione Mondiale della Sanità) riconosce almeno 35 diverse malattie in cui l’agopuntura si è dimostrata  efficace.

L’ AGOPUNTURA è  efficace  in molte patologie di natura dolorosa, dolori legati alle artriti croniche, periartrite, distorsioni muscolari e tendiniti, sindrome del tunnel carpale, ernia del disco, lombaligia, nervo sciatico, reumatismi,  cefalea, emicrania, nevralgia del trigemino, spasmo facciale, borsite, dolori  mestruali,  utilissima in caso di allergie,  vertigini,  irregolarità mestruali, disturbi della menopausa, infertilità, disturbi del sonno, potente nella riduzione degli stati di ansia,  sindromi depressive, attacchi di panico, dermatite allergica e nervosa, diabete, ipertensione  e per  contrastare il vizio del fumo, l’abuso di alcool e favorire la riduzione del sovrappeso.